Ringraziare, ricentrarti e ritrovarti
- Sarah
- 21. Nov.
- 2 Min. Lesezeit
La gravidanza, il parto e il puerperio sono periodi intensi, sia dal punto di vista fisico che emotivo. Le energie si disperdono, vengono portate verso il mondo. E tu? Dopo aver dato alla luce un nuovo essere umano, magari ti senti un po’ persa. In balia di tante emozioni e nuove esperienze. Tutto meraviglioso. E poi, però, tu dove sei rimasta?
Hai bisogno di ritrovarti, di ricentrarti, di tornare a te stessa. Ma anche di ringraziare il corpo per tutto il grande lavoro che ha fatto in tutti questi mesi.
Ed ecco il Rituale di chiusura con Rebozo: Questa antica tradizione chiamata “Cerrada” viene dal Sudamerica e permette di ritrovare l’equilibrio fisico ed emotivo dopo il parto, ma anche in altri momenti di trasformazione. Per esempio al termine dell’esogestazione (nove mesi dopo la nascita) o in un cambiamento grande della tua vita da donna, il cambiamento della situazione familiare o lavorativa, o all’inizio della menopausa. E’ un rituale che ti accompagna per lungo tempo, ti rimane “dentro”, nel profondo di corpo e mente, di cui trarre beneficio a lungo termine.
Il Rebozo sono dei teli morbidi nei quali la donna viene avvolta, proprio per riacquisire quell’integrità che con la grande apertura verso il mondo è andata un po’ persa. E’ un momento di relax e di ringraziamento per il corpo, per dedicare del tempo a te stessa (sempre troppo poco, e quanto è difficile concederselo!) e anche celebrare il momento speciale in cui ti trovi.
Avrai a tua disposizione due professioniste, una doula e un’ostetrica, con collaborano da diverso tempo e che sono in sintonia tra loro, che hanno una grande esperienza nel lavoro con le donne e che amano ciò che fanno. Questa “forza delle donne”, questa complicità è tangibile e percettibile durante il Rituale, che è di completo benessere per chi lo riceve. Avrai la possibilità di condividere il momento che vivi, di essere ascoltata senza giudizio e senza ricevere consigli non richiesti, ma di poterti sentire accolta e capita. E coccolata, perché il Rituale di Chiusura con Rebozo è anche questo.
Cosa ricevi?
· Uno spazio accogliente, allestito con cura per favorire il rilassamento
· Due professioniste a tua esclusiva disposizione
· Ascolto, tanto ascolto e la possibilità di condividere il momento che stai vivendo
· Un massaggio rilassante
· Una gustosa merenda preparata con cura
· Un rituale di cui ti ricorderai e che segna un momento speciale della tua vita
Vuoi fare anche tu questa unica esperienza?
Prenditi due ore solo per te e prenota il tuo Rituale con l’ostetrica Lucia Lipari e la doula Sarah. Il Rituale si svolge presso lo #spaziodoula di Arcola.






Kommentare