top of page
  • Sarah

Merenda in natura con ostetrica e doula - uno spazio per te

Come doula, il mio obiettivo è il tuo benessere. Creare per te situazioni e momenti rilassanti, dove puoi ricaricarti, dove puoi lasciar andare pensieri e fare il pieno di cose belle, questo è quello che mi sta più a cuore.


Ed è da questo pensiero che è nata la “merenda in natura con ostetrica e doula”, un incontro di due ore accompagnato dall’ostetrica Sabrina Spinatelli e me come doula, in un posto in mezzo al verde, dove puoi rilassarti ed essere te stessa in uno spazio protetto, dove incontri altre mamme in gravidanza e passi due ore in leggerezza, partendo per il viaggio all’insegna di miti, leggende e desideri.


Concretamente, cosa si fa alla merenda in natura?


🌻ti accogliamo in un bel posto fuori dal caos quotidiano

🌻puoi "annusare" due professioniste della nascita e capire in cosa consiste il loro lavoro e se possono fare al caso tuo

🌻sfatiamo miti! Un esempio? "Una (futura) mamma è sempre felice" oppure "allatta ad orario che dai un ritmo al bambino" eccettera eccettera!

🌻ascoltiamo desideri! Quali sono i tuoi desideri rispetto alla gravidanza, al parto, al puerperio? A volte dirsi e dire le cose può fare la differenza!

🌻ci coccoliamo! Come? Stando in un bel posto in mezzo alla natura, guardando cose belle (psssst! sorpresa!), sorseggiando tisane e gustando prodotti dell'azienda agricola biologica e altre prelibatezze


Cosa aspettarti?


🌸un posto calmo in mezzo alla natura

🌸un'ostetrica e una doula che fanno da accompagnatrici di viaggio

🌸altre mamme che sono attesa come te con cui confrontarti e scambiare esperienze

🌸una merenda gustosa a base di prodotti dell'azienda agricola biologica

🌸due ore di leggerezza, divertimento, disinvoltura

🌸un'atmosfera rilassante

🌸uno spazio accogliente


Il desiderio di condivisione e di stare senza pensieri in una gravidanza sempre più controllata e monitorata si tocca con mano. Le future mamme alla merenda in natura raccontano e si raccontano, ascoltano e si ascoltano, condividono le loro esperienze di gravidanza, esprimono desideri, sfatano miti e leggende, gustano una tisana “pre maman” insieme ai prodotti dell’azienda agricola biologica, dei biscotti, frutta secca e quant’altro, che a seconda della stagione cambia.


Noi che guidiamo questo cerchio sentiamo il bisogno delle (future) mamme di stare insieme, di riunirsi, di sentirsi nella stessa barca e di sperimentare l’energia femminile che emana un cerchio di donne.


In questo contesto rilassante puoi lasciar sfogo ai tuoi pensieri, alle preoccupazioni e alle tante domande che ti vengono prima di dare alla luce la tua creatura.



8 Ansichten0 Kommentare

Aktuelle Beiträge

Alle ansehen
bottom of page